101° SSWG "Airborne" lasertag reenacting team

come curare i feriti, istruzioni per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
ramcke
view post Posted on 7/8/2008, 20:56




image
quante volte siete stati colpiti nei primi minuti dall'inizio di un game? e come avete reagito?
Solitamente la delusione è notevole, magari perchè siete stati "gaggi" nel movimento, una decisione tattica avventata, o solo sfortuna..eravate nel posto sbagliato al momento sbagliato..
pazienza, aspetterò la prossima, intanto mi faccio una siga e mi siedo all'ombra.. si fanno due chiacchiere con l'amico o l'avversario colpito anche lui.
E quante volte non siete stati disturbati da chi come quelli descritti sopra parlavano ad alta voce, provavano le asg o altro?

Edited by Sgt. Kowalski - 8/8/2008, 15:18
 
Top
ramcke
view post Posted on 7/8/2008, 21:26




Sono usanze comuni, vecchie come il softair, e poco ci si puo' fare, perchè i colpiti hanno già la sventura di esserlo, e non gli si può certo fare il processo perchè ingannano il tempo parlottando e cazzeggiando con i fucili..

Però rimane il problema del distubo..e poi perchè bisogna uscire dal gioco? escluso l'essere Highlander e non essere eliminato neanche con un 5.56 in testa, esiste un sistema che permetta il rimanere in gioco fino a fine partita..la MILITARY SIMULATION!

In cosa consiste ne ho già accennato nel prologo nebbia di prussia:


http://sswg.forumfree.net/?t=30673844


Si tratta di tenere in gioco i colpiti con l'ausilio di medicazioni da campo, applicate ad hoc e invalidanti nella ripresa del gioco menomando esteticamente la parte del corpo colpita dai bb.

Nei prossimi giorni posteremo delle foto e video di come opera un "sanitario" su un campo da soft air..non si tratta del solito cerotto appiccicato a casaccio sulla mimetica, ma neanche di un operazione neurochirgica..richiede il suo tempo e una minima( ma davvero minima) manualità nell'applicare le medicazioni in oggetto.

Il materiale sanitario è di semplice utilizzo e di grande impatto scenico, in aggiunta ad alcune manovre, renderanno avvincenti e ricche di scariche di adrenalina le nostre partite!



Edited by ramcke - 7/8/2008, 23:07
 
Top
ramcke
view post Posted on 11/8/2008, 16:30






aspetto commenti e domande

Edited by Maj. Ramcke - 18/1/2009, 15:53
 
Top
ramcke
view post Posted on 11/8/2008, 22:53




in questo video si può vedere come applicare le medicazioni su torace e arto superiore ( mano compresa) del colpito..
Il materiale è di semplice utilizzo, il tempo richiesto: minimo.
Sarà compito di chi esegue la medicazione mantenere la mente sgombra e sangue freddo .
I compagni avranno il compito di mantenere l'area sicura per permettere a chi esegue la medicazione di concentrarsi sul colpito.Non sarà facile, ma sicuramente divertente!

nella seconda parte medicazione arto inferiore e testa.
Ogni medicazione non compromette l'uso del normale equipaggiamento di protezione oculare.
Un colpo ricevuto al torace o all'addome non pregiudica nessuna funzione motoria, richiede però piu' tempo per l'applicazione ( immaginate se il colpito indossa un bodyarmor o un ciras!).
Gli arti invece si medicano rapidamente ma rendono la funzione motoria dell'articolazione meno performante.
 
Top
Sgt. Kowalski
view post Posted on 12/8/2008, 09:50




Ricordo che è richiesta la figura di un "medico", il quale si occuperà di trasportare le medicazioni di squadra. Questo non preclude che anche gli altri possano medicare, però dovranno utilizzare le medicazioni in dotazione individuale.

Le medicazioni saranno a sufficienza, tutto questo per evitare lo spiacevole inconveniente dell'higlander. Noi non vogliamo gente che non si dichiara, noi vogliamo gente che si diverta.

image
 
Top
ramcke
view post Posted on 12/8/2008, 12:20




seconda parte del video dimostrativo..fatto a modo nostro ovviamente!
101° SSWG rulez:



Edited by Sgt. Kowalski - 18/8/2008, 17:50
 
Top
ramcke
view post Posted on 19/8/2009, 12:22




Qui di seguito i passaggi per medicare la gamba di un giocatore colpito, lo stesso procedimento si puo' utilizzare per mano e testa.


Inizia la procedura di medicazione, ogni giocatore deve avere un first aid kit disponibile ad inizio partita per medicare un altro giocatore: una compressa di garza, una benda una forbice, il tutto contenuto in una busta o in contenitori adatti, in foto un set IFAK us army adattato per FTH.

image

Apertura della confezione delle garze

image

La compressa di garza viene messa all'interno dell'articolazione del ginocchio, servirà a limitare il movimento una volta applicata la benda.

image

Inizio applicazione della benda elastica

image

Una volta applicata la benda sull'articolazione si mantengono circa 50 centimetri di lembo libero da tagliare come nelle foto successive

image

Necessarie le forbici, consigliate quelle con punte arrotondate

image

Si aprono i lembi ottenuti con il taglio

image

I lembi saranno utilizzati come fettucce per mentenere in posizione la medicazione, facendoli scorrere uno in senso orario e l'altro in senso anti-orario intorno all'articolazione

image

In questo modo sarà sufficiente fermare le due fettucce con un nodo semplice

image

La medicazione se eseguita con criterio sopra descritto sarà invalidante per chi la riceve, impedendogli di essere operativo al 100% come chi non è mai stato colpito

Le medicazioni in FTH da regolamento vanno applicate nel seguente ordine:

- GINOCCHIO ( esempio sopra descritto)
- MANO ( che deve essere chiusaa pugno e completamente avvolta dalla benda)
- Passaggio in PMA
- OCCHIO ( fasciatura della testa con una garza posizionata sull'occhio)

RICORDATE: un giocatore colpito non si può muovere finchè non viene medicato.
Potranno accadere situazioni in cui il fuoco nemico non permette di eseguire una medicazione sul luogo dove il colpito è fermo, la mancanza di medicazioni o il non volerne usare ( vedi prigionieri), vi costringeranno a movimentare il colpito.
Ovviamente per rendere la faccenda realistica si dovrà farlo trasportandolo di peso!

image
 
Top
dottor.serpente
view post Posted on 30/5/2010, 22:41




buona sera a tutti sono resi riccardo di un gruppo di softair e iscritto a forum free.....devo complimentarmi con voi per la descrizione e perla semplicità nella spiegazione di come avvengono le medicazioni...volevo sapere se si svolgono tornei dove necessitano medici come sopra descritto
 
Top
Pvt. Farrell
view post Posted on 31/5/2010, 00:05




Ciao Riccardo, in tutti i tornei FTH che da un pò e diventato FTH.R il medico è presente, e a volte anche più di uno ,se ti interessa avere più informazioni le trovi qui.
https://sswg.forumfree.it/?t=31037035
https://sswg.forumfree.it/?t=45739211
anche se ora si gioca con sistema FTH.REVOLUTION che è semplicemente la miglioria dell vecchio FTH ti consiglio di leggere anche il primo in modo da capire da dove si è partiti.
per giocare in questo sistema non c'è nessun problema chiunque lo può utilizzare ,mentre se a qualcuno interessa entrare nel circuito ufficiale dell FTH.R deve rivolgersi a squdre certificate che possono certificare ,ma puoi semplicemente rivolgerti al nostro presidente (Ramke) che è poi l'ideatore del sistema FTH e FTH.R ora in collaborazione con altri team.
oltre all'utilizzo del sistema FTH.R la modalità di gioco è MIL SIM , semplicemente tutti i team rappresentano corpi militari esistenti ( per capirsi se si rappresenta forze armate U.S.A le asg saranno delle colt. con tanto di equipaggiamento set up adeguato ) questo non vuol dire attrezzatura originale causa costi ,ognuno si adegua alla sua tasca,far parte del circolo FTH.R e partecipare ai tornei non costa nulla e non si vince nulla questo come regolamento, il consiglio per chi si avvicina all FTH.R é : provarlo in squadra per vedere di capirlo e vedere se a tutti piace ,nel caso di dubbi o chiarimenti come vedi siamo qui disponibili ,una volta testato contattare noi o un altro team FTH.R per organizzare una giocata per vedere se si è compreso il sistema di gioco, ovviamente con supporto consigli suggerimenti da parte del team che ospita gli interessati,come capirai leggendo il regolamento FTH.R nasce per debellare il vecchio caro highlander quindi si parte da un principio di onesta e fiducia ,qui se uno non si dichiara è perchè non l 'hai colpito non ci sono discussioni ne in campo ne dopo , questo non vuol dire che i team sono stupidi anzi gli occhi son ben aperti ,come è facile entrare nel circolo FTH.R è facile uscirne,esiste un forum creato appositamente per l FTH.R dove si possono ricevere informazioni dei team che lo praticano , i corrispettivi direttivi, eventi, tornei,eventuali modifiche al regolamento .per ora è tutto ,se ti servono altre spiegazioni e chiarimenti rivolgiti al nostro presidente .io non sono bravissimo nelle spiegazioni. ciao

http://fth.militarysimulation.forumfree.it/

questo è il forum dove trovi gli FTH.R team.
 
Top
8 replies since 7/8/2008, 20:56   805 views
  Share